Work Packages & Milestones

MILESTONES

MS 1.1 Descrizione delle variazioni attese nel tempo sui manufatti. Descrizione, qualitativa e quantitativa, delle variazioni, continue e discontinue, attese nel tempo sulla superficie o nel bulk di manufatti in legno o sulla superficie e nelle/tra le fibre di tessuti. Selezione della classe e tipologia di materiali da sottoporre a monitoraggio e individuazione dei sensori da implementare nella LM, (mese 6).
MS 1.2 Produzione campioni simulativi. Produzione dei campioni simulanti manufatti; messa a punto, dei cicli di esposizione, esposizione dei campioni e dei manufatti, primi test di fattibilità del rilevamento in situ (mese 6).
MS2.1 Ricerca ed analisi dello stato dell’arte
MS2.2 Submission del documento di progetto
MS2.3 Release interna
MS2.4 Release finale
MS3.1 Approvvigionamento dei materiali, della sensoristica e installazione nell’ambiente museale.
MS3.2 Integrazione del sistema prototipale e collaudo funzionale.
MS4.1: Avvio test pilota: allestimento dello spazio-deposito in cui avviare la sperimentazione, individuazione e collocazione degli oggetti da monitorare, supporto alle attività di collocazione dei sensori, programmazione del sistema di controllo dell’attività della ML.
MS4.2: Controllo dell’attività della ML: training della macchina attraverso il confronto tra l’attività svolta dal prototipo e i rilevamenti effettuati dal personale nell’ambiente del test(rilevamento delle condizioni del deposito e degli oggetti in relazione alle attività svolte).
MS4.3: Controllo finale e validazione del prototipo.
MS5.1: Materiale per Campagna di Comunicazione e sito web.
MS5.2: Accordo di Collaborazione tra i Partner.